nr. 19 | Ottobre 2020 “Il sistema assicurativo italiano si mantiene complessivamente solido anche in un contesto difficile. Tuttavia, i rischi connessi con gli effetti economici del nuovo aumento dei contagi confermano l’esigenza di preservare e rafforzare la posizione patrimoniale delle compagnie”. Il Presidente dell’IVASS, Daniele Franco, all’Assemblea annuale dell’ANIA.
LA GIORNATA DELL'EDUCAZIONE ASSICURATIVA
Nell'edizione 2020, la Giornata è stata dedicata al tema “Educazione finanziaria e conoscenze assicurative: sfide aperte nell’emergenza Covid-19”. Tra i partecipanti anche il narratore Stefano Massini.
"IN VIAGGIO. OCCHIO ALL'IMPREVISTO!"
É il videogame lanciato dall’IVASS per imparare giocando. É dedicato ai ragazzi dai 14 anni in su ed è uno strumento per sviluppare la cultura assicurativa. Il videogame è gratuito. Lo trovi sul sito www.ivass.it.
LE NUOVE TENDENZE NELL'OFFERTA DEI PRODOTTI Nel 1° semestre del 2020 le imprese assicurative più che sviluppare nuovi prodotti hanno ricercato soluzioni per soddisfare le esigenze di protezione della clientela e di business continuity delle aziende.
R.C. SANITARIA: IL TREND 2010-2019 579 milioni di euro è la raccolta premi per i rischi da r.c. sanitaria a fine 2019, in flessione del 6,5% rispetto al 2018. Le imprese con sede all’estero coprono in prevalenza i rischi delle strutture pubbliche; le imprese italiane operano di più con le strutture private e il personale sanitario.
INDAGINE POST LOCKDOWN L’IVASS ha chiesto alle compagnie di comunicare le iniziative adottate a beneficio degli assicurati per la minore sinistrosità r.c. auto durante il lockdown.
STEFANO DE POLIS, L'INTERVISTA DI FCHub Arbitro assicurativo #AAS e nuovo #preventivatore r.c. auto: sono due obiettivi dell'IVASS per il 2021 a tutela del consumatore. Ne parla Stefano De Polis con Paola Pilati su FCHub.
L'IVASS E LE POLIZZE DORMIENTI
Continua anche per l'anno in corso l’impegno di IVASS per il risveglio delle polizze dormienti. I dati raccolti da IVASS aiuteranno le imprese a individuare e contattare i beneficiari dei capitali assicurati.
Il numero verde 800 486661 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:30. Le ore di punta delle telefonate vanno dalle 9:30 alle 11:30; chiamando prima o dopo, si possono limitare ulteriormente i tempi di attesa. Per ulteriori informazioni consultare la sezione del sito: Per i consumatori -> Contact Center Consumatori IVASS © 2019 Tutti i diritti sono riservati
. |
Ricevi la nostra Newsletter
Una volta al mese potrai leggere le ultime notizie dell'IVASS.
Iscriviti alla Newsletter
Compila il form inserendo i tuoi dati: riceverai la Newsletter di IVASS una volta al mese.